I Nostri Servizi


Da noi puoi trovare assistenza e percorsi progettati su misura per te.



-  Mediazione Familiare.
-  Consulenza Psicologica.
-  Assistenza Legale.
-  Sostegno alla Genitorialità.
-  Percorsi di Sviluppo e Benessere Personale.
-  Progetti con le Scuole.
-  Seminari e Convegni Gratuiti.

________


Mediazione Familiare



E’ un percorso volto alla riorganizzazione delle relazioni familiari in situazione di crisi coniugale, separazione, divorzio. Propone un tempo e uno spazio di incontro delle parti in un’ ambiente neutrale con figure professionali specializzate. Si adopera per ripristinare la comunicazione sostenendo il processo di responsabilizzazione alla genitorialità anche se il legame coniugale si è sciolto definitivamente. Aiuta ad individuare i bisogni di tutti i componenti della famiglia, in particolare dei figli. Aiuta inoltre a negoziare direttamente i propri accordi, a prendere decisioni sulla crescita, l’educazione e cura dei figli. Gestisce la conflittualità in un’ottica di collaborazione. Offre l’opportunità di agire sui problemi del quotidiano in modo vantaggioso per entrambe le parti nella più totale riservatezza.

A chi si rivolge


Ai coniugi che hanno deciso di concludere il proprio matrimonio. A quelli che stanno pensando di farlo. A coppie in crisi indecise sul da farsi per un orientamento. Alle coppie già separate e/o divorziate che intendono rivedere i propri accordi. A coppie con o senza figli. Alle famiglie ricostituite. Alle coppie miste. 

________


Consulenza Psicologica



In base alle esigenze individuali, di coppia o familiari, attraverso l'ascolto e il dialogo si può pervenire ad individuare quelle aree di miglioramento o quelle risorse interiori, che necessitano di essere rivisitate per poter ripristinare armonia e salute nei rapporti interpersonali così come in quelli intrapersonali. Nell'ambito della salutogenesi i percorsi e gli obiettivi vengono concordati direttamente con il cliente, stabilendo al contempo tempistiche e scadenze eventuali, tenendo sempre ben presente come la co-responsabilità nell'innescare insieme una fase di cambiamento e sviluppo personale, sia imprescindibile per ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo.


A chi si rivolge










Si rivolge a tutti coloro che in coppia o individualmente percepiscono la necessità di una consulenza psicologica per affrontare positivamente cambiamenti o momenti critici che si vivono all'interno della propria quotidianità.
Chiunque può aver bisogno di ritrovare l'orientamento e capire quali dinamiche stanno intervenendo a creare quelle situazioni di disagio dalle quali voler uscire. Conoscendo e migliorando noi stessi, miglioriamo il mondo che ci circonda.








__________________________________________
Associazione Koiné - Piazza Mazzini 8, Labico (Rm)
C.F. 93023050581