L'Associazione




L'Associazione Koiné nasce dall'iniziativa di un gruppo di professionisti che allo scopo di promuovere la pratica e la diffusione della mediazione così come del benessere sociale, hanno scelto di offrire una varietà di servizi che si è andata via via arricchendo con il passare del tempo.



La scelta del nome Koiné si identifica con “passaggio”, passare cioè attraverso il cambiamento. Koiné si propone infatti di favorire la cultura della mediazione come sostegno alle coppie, ai figli e alle famiglie residenti sul territorio laziale, promuovendo il benessere e la cura delle relazioni familiari, quindi la tutela dei minori spesso coinvolti in maniera strumentale nella conflittualità dei genitori, salvaguardando il loro rapporto affettivo con entrambi, nel rispetto e nella tutela dei Diritti Umani e dei Diritti dell'Infanzia.



Ma non solo! Con le sue attività l'Associazione Koiné 
offre interventi mirati e “personalizzati” evitando programmi predefiniti che spesso mal si adattano alle richieste delle coppie, delle famiglie, così come del singolo. A tal proposito parte fondante di ogni progetto e proposta è il colloquio conoscitivo, in base al quale si può strutturare un percorso che abbia come unico obiettivo il benessere e la salvaguardia dei diritti e dei doveri di ciascuno.


La storia di Koiné nasce il 28 febbraio 2014 sottoscrivendo con il Comune di Labico un protocollo di intesa per la nascita di un punto informativo, di ascolto e di servizio di Mediazione Familiare e Benessere Sociale.



L'Associazione Koiné accoglie l'utenza presso un piccolo studio all'interno dello storico Palazzo Giuliani di Labico, dove l'ascolto e il dialogo possono essere espletati in un ambiente confortevole nonché nel totale rispetto e tutela della privacy.




Il punto informativo ubicato a Labico in Piazza Mazzini n. 8 sarà aperto al pubblico tutti i Mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 12:00.

Ma sarà attivo tutti i giorni previo appuntamento telefonico.



Il primo colloquio informativo sarà a carattere esclusivamente orientativo in merito ai servizi offerti e sarà del tutto GRATUITO. Inoltre grazie al protocollo di intesa comunale siamo in grado di offrire vantaggiose agevolazioni economiche sulla consulenza e sui servizi erogati a tutti i soci dell'Associazione. 


A tal fine invitiamo chiunque voglia conoscere più da vicino gli effettivi percorsi proposti da Koiné, a passare direttamente presso la nostra sede o a contattarci per un appuntamento.






__________________________________________
Associazione Koiné - Piazza Mazzini 8, Labico (Rm)
C.F. 93023050581